FAQ - Domande Frequenti

In questa pagina potete trovare le domande più frequenti riguardanti la Casa Vacanze Notte&Dì con le relative risposte. Ad ogni modo, per ulteriori informazioni, potete sempre contattarci. 

1. PERCHÉ POLIGNANO A MARE?
Polignano a Mare è la scelta ideale per voi che orientate la vostra vacanza alla ricerca del tipico in tutte le sue sfaccettature artistiche, architettoniche, archeologiche ma sopratutto antropologiche e naturali. Il tutto senza rinunciare a spiagge pulite e mare limpido e cristallino, attrazioni paesaggistiche, posizione panoramica, accompagnati da romantiche passeggiate. Geograficamente situato in una zona privilegiata, sorge a breve distanza dalle località turistiche pugliesi più famose: Alberobello, Castellana Grotte, la Valle d'Itria (Locorotondo, Noci, Martina Franca), Bari, Castel del Monte, Trani...per citarne sole alcune.
 
2. QUAL È IL PERIODO MIGLIORE PER VISITARE POLIGNANO A MARE?
Ogni stagione ha il suo speciale momento e i suoi angoli reconditi da scoprire. I turisti affollano Polignano a Mare soprattutto nei periodi estivi e in particolare nel mese di agosto, che risulta particolarmente affollato nel periodo centrale, dove si raggiunge il massimo dei visitatori presenti. Il clima è abbastanza mite in tutto il periodo dell'anno e, già a partire dal mese di maggio, si raggiungono temperature medie al di sopra dei 20°. In particolare crediamo che i mesi di Aprile, Maggio, Giugno e Settembre siano i periodi migliori per visitare la nostra terra, in quanto si eviterà il caldo afoso dei mesi centrali dell'estate e l'affollamento dei turisti presenti sul territorio. Senza sottovalutare il fatto che in quei mesi i costi sono molto più vantaggiosi.
 
3. CHE TIPO DI LITORALE TROVIAMO A POLIGNANO A MARE?
Il litorale polignanese lungo 12 km è ricco di insenature lunghe e strette, denominate "lame" che si affacciano su un mare cristallino dalle mille sfumature: Cala Ponte, Cala Paura, Cala Porto, Cala Sala, Cala Incina sono alcune tra le più famose e frequentate. Si devono aggiungere le grotte scavate nella roccia dall'azione erosiva dell'acqua, che oltre a delineare un territorio particolarmente interessante sotto il profilo speleologico, contribuiscono a creare una fascia costiera più unica che rara per bellezza. Parecchie di esse sono raggiungibili solo dal mare ed è possibile visitarle in barca. I fondali marini custodiscono rarissime specie di flora e di fauna e fanno di Polignano un autentico paradiso per gli appassionati delle escursioni subacquee. Senza dimenticare, naturalmente, gli scorci panoramici della costa che si possono ammirare dalle terrazze a strapiombo sul mare sparse per il centro storico. E' dunque il mare l'elemento che caratterizza la cittadina di Polignano e ne fa una delle mete più visitate durante il periodo estivo.  Un mare premiato dalla Unione Europea con il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu 2009.
 
4. QUANTO DISTA LA CASA VACANZE DALLE SPIAGGE?
La Casa Vacanze  Notte&Dì dista circa 200 metri dalla prima spiaggia pubblica chiamata Lama monachile, caratterizzata da rocce e pietrisco. Potete visionare le distanze dalle spiagge del paese sulla pagina del sito "Indicazioni stradali".
 
5. COME SI ARRIVA ALLA CASA VACANZE NOTTE&DÌ DALL'AEROPORTO DI BARI-PALESE?
E' possibile raggiungere la Casa Vacanze in treno dalla Stazione di Bari Centrale, (linea Bari-Lecce delle Ferrovie dello Stato), tramite il noleggio di un automobile direttamente in aeroporto oppure tramite il servizio taxi.
 
6. COME SI RAGGIUNGE LA CASA VACANZE IN AUTO?
Dall'autostrada A14 prendete l'Uscita Bari Nord e poi la Strada statale 16 in direzione Brindisi.
 
7. C'È UN PARCHEGGIO DISPONIBILE?
Potete trovare parcheggio gratuito nelle strade pubbliche che si snodano nelle vicinanze della Casa, e se siete fortunati collocarla proprio all'ingresso, così da non spostarla se non quando necessario.
 
8. NON ABBIAMO L'AUTO. COME POSSIAMO SPOSTARCI FRA LE VARIE LOCALITA'?
Potete raggiungere le principali località turistiche limitrofe utilizzando autobus e treno. La Casa Vacanze Notte&Dì dista 400 metri dalla Stazione Ferroviaria e circa 200 metri dalle fermate degli autobus di linea.
 
9. CI SONO SUPERMERCATI E NEGOZI NELLA ZONA?
Poiché la Casa Vacanze Notte&Dì è ubicata nel centro di Polignano a Mare, nelle immediate vicinanze sono presenti supermercati, bar, pizzerie, ristoranti e esercizi commerciali di vario tipo. 
 
10. A CHE PIANO SI TROVA LA CASA VACANZE?
La Casa Vacanze Notte&Dì è al primo piano dell'immobile, a cui si accede tramite una rampa di scale. Trattandosi di una casa tipica pugliese, caratterizzata per la elevata altezza delle volte, le scale sono abbastanza ripide e questo può costituire eventualmente un disagio per bambini e persone con deficit motorio. 
 
11. IL SOGGIORNO PUÒ INIZIARE IN QUALSIASI GIORNO DELLA SETTIMANA?
Sì, non ci sono giorni prestabiliti, anche se sono preferibili soggiorni dal lunedì al lunedì.
 
12. POSSIAMO AFFITTARE LA CASA PER MENO DI UNA SETTIMANA?
Sì, il soggiorno minimo è normalmente di 7 notti, ma può variare a seconda dei periodi disponibili e della stagione.
 
13. QUANDO E COME FACCIAMO A PRENOTARE?
Potete prenotare in tutti i periodi dell'anno semplicemente compilando il Contactform o chiamando i numeri riportati sul sito. Anche se le date di disponibilità sono costantemente aggiornate, al fine di evitare una doppia prenotazione, verificheremo la disponibilità della Casa Vacanze Notte&Dì e, in caso positivo, vi invieremo entro 24 ore una mail con la procedura di conferma.
 
14. COME POSSIAMO CONFERMARE LA PRENOTAZIONE?
Con un anticipo pari al 20% del canone di locazione che funge da caparra confirmatoria. Una volta che ci è pervenuto il pagamento (comunque entro 24 ore dalla conferma di disponibilità) la prenotazione sarà confermata, inviandovi il relativo Voucher Turistico. 
 
15. COME AVVIENE IL PAGAMENTO DELL'ANTICIPO?
Il pagamento si può effettuare tramite: vaglia postale o accredito su carta Postepay e, solo per pagamenti dall'estero attraverso Paypal.
 
16. DOBBIAMO VERSARE UN DEPOSITO CAUZIONALE?
E' richiesto un deposito cauzionale da versare in contanti al momento del check-in e che verrà restituito per intero al termine del soggiorno, fatti salvi eventuali danni arrecati alla Casa Vacanze  e ai suoi arredi.
 
17. COME PAGHEREMO IL SALDO?
Il saldo del soggiorno deve essere pagato obbligatoriamente al momento del check-in ed esclusivamente in contanti. 
 
18. COSA INCLUDE IL COSTO DEL SOGGIORNO?
Il prezzo comprende le pulizie iniziali e il self-catering (uso della cucina e delle relative stoviglie e biancheria). L'elettricità, il gas e l'acqua consumati durante il soggiorno devono essere pagati a parte, soprattutto per soggiorni lunghi e gruppi numerosi. In caso di prezzi giornalieri (applicati per soggiorni brevi) e di piccoli gruppi i consumi sono inclusi nel canone di locazione. Vi preghiamo di fare sempre attenzione a non lasciare accesi luce o altri apparecchi elettrodomestici quando non ne avete bisogno, o al momento della partenza. Tutto ciò alleggerirà le vostre spese ed è anche salutare per l'ambiente. I costi a consumo saranno conteggiati e detratti dalla cauzione.
 
19. QUANTO PAGANO I BAMBINI?
I bambini da 0 a 3 anni soggiornano gratis e da 3 a 6 anni pagano metà prezzo. Dai 7 anni compiuti in su pagano come gli adulti. Nel periodo estivo il prezzo viene però determinato sulla casa nel suo complesso e non in base al numero di persone (adulti e bambini),
 
20. POSSIAMO OSPITARE ALTRA GENTE, OLTRE A QUELLA INDICATA AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE?
No, non è possibile ospitare altre persone nell'abitazione durante il soggiorno, poichè il prezzo viene stabilito tenendo conto della composizione del gruppo indicata al momento della richiesta di disponibilità e riportata sul Voucher Turistico. 
 
21. POSSIAMO PORTARE CON NOI I NOSTRI PICCOLI ANIMALI?
E' consentito portare animali di taglia medio-piccola, indicandone la presenza al momento della prenotazione. La loro presenza nella Casa Vacanze è ammessa nel rispetto di alcune regole di civiltà e igiene riportate nel Regolamento. In caso di animali domestici, il contributo per le pulizie finali è pari a 60 €, dovendo provvedere, per motivi igienici, al lavaggio con maggior cura della biancheria della casa (copri-divano, copriletti, cuscini, tappeti ecc).
 
22. QUANTI ANIMALI DOMESTICI POSSIAMO PORTARE?
E' possibile portare un solo animale domestico gratuitamente. Eventuali animali in più vanno sempre richiesti anticipatamente e sono sottoposti ad accettazione e al pagamento di un extra.
 
23. DOVE TROVIAMO LE CHIAVI DELL'APPARTAMENTO? 
Le chiavi vi verranno consegnate direttamente nella Casa Vacanze al momento del check-in.
 
24. A CHE ORA POTREMO OCCUPARE LA CASA VACANZE E QUANDO DOVREMO LASCIARLA?
Generalmente, salvo diverse indicazioni, la Casa Vacanze deve essere occupata nel pomeriggio del giorno di arrivo dalle 16.00 alle 20.00 e lasciata libera la mattina della partenza entro le ore 9.00, per permettere una corretta pulizia in vista dell'arrivo di nuovi ospiti. In caso di necessità e previa disponibilità della Casa, è possibile anticipare l'orario di arrivo e/o di partenza. La pulizia è comunque garantita solo dalle ore 16:00. Per evitare disguidi è necessario da parte vostra comunicare almeno 7 giorni prima, via mail o telefono, l'orario di arrivo. 
 
25. CI SARANNO ALTRE PERSONE NELLA CASA VACANZE DURANTE IL SOGGIORNO? 
Assolutamente no. Durante il soggiorno avrete l'uso esclusivo di tutta la Casa Vacanze, inclusi la cucina, il bagno e la terrazza al secondo piano.
 
26. LA CASA VACANZE È DOTATA DI TUTTO L'OCCORRENTE PER CUCINARE?
Sì, la Casa Vacanze è dotata di stoviglie, posateria, vasellame e biancheria da cucina, sufficienti per un uso di massimo 6-7 persone.
 
27. C'È LA BIANCHERIA OPPURE DOBBIAMO PORTARLA?
E' disponibile esclusivamente la biancheria da cucina. Lenzuola e asciugamani non sono compresi nel prezzo. 
 
28. NELLA CASA CI SONO CUSCINI E COPERTE?
Sì, cuscini e coperte per tutti i letti della Casa Vacanze sono presenti e dovrete portare da casa soltanto le vostre lenzuola (comprese di federe e coprimaterazzo per una maggiore igiene).
 
29. CI SONO ELETTRODOMESTICI NELLA CASA VACANZE?
Sì, la Casa Vacanze è fornita di TV color, frigo-congelatore, cucina elettrica con forno a gas, forno a microonde, lavatrice, asciugacapelli, ferro e asse da stiro, aspirapolvere, frullatore, piastra elettrica, ventilatori e radio.
 
30. CI SONO MOBILI DA GIARDINO NELLA CASA VACANZE?
Sì, la Casa Vacanze dispone di tavoli e sedie in plastica, di tavolino e sedie in legno richiudibili e di barbecue in ghisa.
 
31. SPETTA A NOI OCCUPARCI DELLA PULIZIA DELLA CASA?
Sì, durante il soggiorno la casa deve essere mantenuta il più possibile in ordine e pulita. Le pulizie finali sono una spesa extra, a meno che vi sia un diverso accordo. In ogni caso dovrete ugualmente provvedere a svuotare la dispensa e il frigo-congelatore da alimenti deteriorabili, a rimuovere la spazzatura e a pulire lavello e angolo cottura in cucina prima della partenza. 
 
32. CI SONO PRODOTTI PER LA PULIZIA DELLA CASA VACANZE?
La Casa Vacanze dispone del necessario per le pulizie ma vi consigliamo comunque di portare l'equipaggiamento necessario e di uso comune per il bagno e la cucina, come ad esempio strofinacci, spugne, panni da spolvero, carta igienica, detersivi, lavapiatti e lava-pavimenti. In alternativa potete anche comprare tutto il necessario direttamente sul posto.
 
33. DOBBIAMO PAGARE TUTTA LA SOMMA INDICATA NEL VOUCHER SE ARRIVIAMO DOPO O PARTIAMO PRIMA?
L'intero importo stabilito nel Voucher dovrà essere pagato anche se arrivate e prendete possesso della Casa Vacanze con uno o più giorni di ritardo o lasciate l'alloggio prima della data di partenza
 
34. ABBIAMO DIRITTO ALLA RESTITUZIONE DELLA CAPARRA CONFIRMATORIA IN CASO DI RINUNCIA ALLA VACANZA?
Considerando l'esiguità della caparra e il danno economico che noi subiamo in caso di mancato arrivo di un gruppo, trovandoci nell'impossibiità o difficoltà di riuscire nuovamente ad affittare la Casa Vacanze, l'anticipo non può essere restituito.
 
35. POSSIAMO CEDERE LA PRENOTAZIONE AD UN ALTRO GRUPPO?
E' possibile trasferire la prenotazione ad un altro gruppo, purchè composto da un numero di persone omogeneo per numero e caratteristiche a quello cedente. In caso di differenze ci riserviamo la possibilità di accettare oppure no lo scambio.
 
36. POSSIAMO RICHIEDERE UNA MODIFICA DELLA PRENOTAZIONE?
Ci riserviamo la possibilità di accettare la modifica delle date di soggiorno o della composizione di un gruppo che ha già prenotato, compatibilmente con la disponibilità della Casa Vacanze. In questo caso il prezzo di locazione potrebbe subire delle variazioni a seconda del nuovo periodo di vacanza e del numero di persone da ospitare.
 
37. A CHI POSSIAMO RIVOLGERCI IN CASO DI PROBLEMI O DI NECESSITA' DI INFORMAZIONI?
Noi risiediamo a Polignano a Mare e siamo totalmente disponibili per rendere il vostro soggiorno il più piacevole possibile. Nel Voucher Turistico che vi verrà inviato troverete tutti i numeri telefonici ai quali potrete rivolgervi per qualsiasi necessità o problema.


 


Homepage gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!